Chi siamo

Passione, Ambizione e Simpatia
Alessandra Tazzioli
Elena Pini

Passione e creatività sono le caratteristiche che distinguono il nostro lavoro, riscoprire i sapori di una volta le ricette della nonna, con un pizzico di giusto spirito innovativo. 

Elena e Alessandra

Elena, dopo aver studiato e ottenuto due lauree in lingue trova la sua vera ambizione: la pasticceria!
Si specializza seguendo corsi per investire nel proprio futuro professionale.
Il merito è anche di mamma Luigia che, da sempre, impegnata a insegnare l’arte della cucina tradizionale, le ha trasmesso la passione del buon cibo.

Alessandra, laureata in scienze della formazione, ha lavorato come educatrice in comunità. Un giorno curiosando in cucina vede un suo collega preparare il pane e rimane affascinata dal mondo della panificazione. Dopo quell’incontro nei ritagli di tempo lavora in un forno e frequenta corsi per imparare i segreti dei grandi lievitati…

Fra un tentativo e l’altro, in cerca della propria realizzazione,  Elena e Alessandra si incontrano e creano un luogo, un laboratorio, dove poter dar sfogo a tutta la loro creatività e passione per metterla al servizio dei loro clienti.

“Amiamo il nostro lavoro, abbiamo trovato una complicità con la quale riusciamo ad essere in sintonia in ogni lavorazione che organizziamo”.

Nasce Mignon. Un luogo dove i prodotti vengono realizzati con la vera artigianalità e genuinità di una volta, senza conservanti o aromi chimici.

“Vedere i nostri clienti che assaggiano e apprezzano i nostri prodotti è la soddisfazione più grande che ripaga il nostro lavoro”.

Mignon racchiude le esperienze vincenti di vite professionali abituate a creare ed inventare, ma soprattutto a lavorare divertendosi con le proprie passioni, ecco chi siamo.